Ho studiato “Scienze e tecniche psicologiche” all’Università degli Studi di Cagliari e ho completato i miei studi universitari a Torino, nella facoltà di “Scienze del Corpo e della Mente” che mi ha permesso di approfondire le neuroscienze.

Successivamente ho svolto un anno di tirocinio nell’ambito della psicologia scolastica e dell’età evolutiva.

Nell’anno 2021 ho ottenuto l’abilitazione come Psicologa e nell’anno 2022 ho effettuato l’iscrizione all’Albo degli Psicologi di Trento.

Dal Gennaio 2022 frequento la scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale “AcaBs” di Trento che mi ha permesso di approfondire modalità specifiche, validate scientificamente, con cui è possibile intervenire sul disagio psicologico individuale.

Sempre dal 2022 ho iniziato il mio viaggio attraverso la Terapia di Coppia Focalizzata sulle Emozioni, un approccio scientificamente validato che permette di migliorare in modo significativo il benessere degli individui e delle coppie. Si tratta di un approccio esperienziale e fondato sulla teoria dell’attaccamento che permette di imparare a costuire relazioni sane basate sull’attaccamento sicuro.

Per questo motivo il mio è un approccio integrato: ossia integra i principi della Terapia Cognitivo-Comportamentale laddove la persona manifesti una sintomatologia molto marcata (ansia, attacchi di panico, sintomi depressivi) e ha la necessità di stare meglio il prima possibile, e della Terapia Focalizzata sulle Emozioni, nel caso in cui la persona si rende conto di avere difficoltà relazionali che si ripetono nel tempo.

In questo modo aiuto le persone tenendo conto dell’individuo nella sua totalità: la sua storia, i suoi pensieri, i suoi comportamenti, la sua corporeità, le sue emozioni, le sue relazioni e il contesto in cui è inserito.

Ricevo online e nel mio studio a Trento.

+39 351-9918564

info@carlarundeddu.com